Sospensione e cessazione
Come associarsi
L'Assemblea ho deliberato in data 20 aprile 2023 una specifica normativa per i soci non in regola con i versamenti delle quote annuali. Per il socio regolare è possibile optare, in alternativa al rinnovo della sua iscrizione, per la sospensione o la cessazione definitiva del rapporto di socio.
Sospensione
Continuerai a ricevere via email le comunicazioni sugli eventi organizzati dall'associazione, seppur con priorità inferiore rispetto ai soci regolari. Inoltre, potrai partecipare solo parzialmente alla vita associativa: per esempio potrai partecipare ma non avrai diritto di voto alle assemblee dei soci. In futuro, potrai scegliere se cessare definitivamente la tua iscrizione o regolarizzarla. In quest’ultimo caso, sarà necessario saldare le quote relative a tutti gli anni di sospensione.
Cessazione
Verrai cancellato dal Libro dei Soci. In tal caso, non riceverai più le comunicazioni via email sugli eventi organizzati dall'associazione e non potrai partecipare alla sua vita associativa. Se lo desideri, in futuro potrai sempre presentare una nuova domanda di ammissione per tornare a far parte della nostra comunità.
Per comunicarci la tua volontà di sospendere o cessare il tuo rapporto di socio è sufficiente una comunicazione e-mail. Ad inizio di ogni anno l'associazione provvederà a contattare i soci non in regola con i versamenti delle quote annuali.