18 marzo sala Aurora - associazione

Vai ai contenuti

18 marzo sala Aurora

Eventi > musicando a palazzo > 2018



 Seconda serata della STAGIONE 2018

PROGRAMMA
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
ORE 20.30 - Concerto per flauto, viola e arpa (sala Aurora)
Omaggio a Claude Debussy
 
Leggerezza e profondità di un grande innovatore

Prologo
 La Marseillaise, per arpa sola (dalla versione d’epoca per pianoforte di Joseph Krogulski)

 Claude Debussy (1862-1918)
Syrinx, per flauto solo
 Clair de Lune, dal terzo movimento della Suite Bergamasque, versione per viola e arpa

 Sonata n.2, per flauto, viola e arpa
   
ESEGUE IL TRIO CLAUDE DEBUSSY
  
Chiara Picchi, flauto
Silvia Bontempi, viola
 Francesca Virgilio, arpa
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
ORE 21.30 - Danza al lume delle torce (sala dei fasti romani)
Loto, per chitarra, di Claudio Costalbano

Interprete
Irene Cattaneo, danza

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ore 21.50   Rinfresco
offerto dall'Associazione ConSenso     

Nel corso dell'evento l 'Associazione Onlus "Un dono da condividere" presenterà il proprio progetto di solidarietà sociale cui sarà devoluta la raccolta fondi appositamente predisposta.
 


In collaborazione con

Sala Aurora - Concerto

.
.
.
.
Sala dei Fasti Romani - Danza

GLI ARTISTI
 
Chiara Picchi, flauto
 
Si laurea col massimo dei voti e lode sotto la guida del M° M. Scappini, presso il Conservatorio di Brescia, dove prosegue gli studi.  Ha seguito masterclass tenute dai Maestri B. Cavallo, B. Grossi, D. Formisano, A. Manco, C. Montafia, G. Pretto, M. Zoni. Si sta perfezionando col M° D. Formisano presso l’Accademia “L.Perosi” di Biella. È vincitrice di premi nazionali ed internazionali, quali Bardolino, Val di sole, Krakamp, Marenzio, Manenti, Salieri, Piove di Sacco. Si esibisce con formazioni cameristiche e suona come primo flauto in orchestre, quali NED Ensemble, Bazzini Consort, Garda Sinfonietta, Ensemble Marenzio. Ha eseguito presso il Teatro Grande di Brescia il Divertimento di Busoni per flauto e orchestra. Ha tenuto recital esibendosi anche per la Società Filarmonica di Trento.
Silvia Bontempi, viola
 
Diplomata in violino presso il Conservatorio di Brescia,  ha poi ottenuto la Laurea di II livello con 110/110 e lode. Vincitrice in numerosi concorsi, si è perfezionata con P. Vernikov, M. Quarta, D. Nordio, E. Porta, L. Morassutti, Bogino e M. Perini. Collabora con l’ Orchestra Filarmonica Toscanini, Orchestra Teatro Regio di Parma e Arena di Verona, I Pomeriggi Musicali, Orchestra Stabile di Bergamo, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Sinfonica del Festival di Brescia e Bergamo, Orchestra Milano Classica. Affascinata dalle proprietà della musica nella promozione della salute, ha conseguito la Laurea magistrale in Psicologia clinica. Frequenta il Bienno di II livello in Viola, presso il Conservatorio di Brescia, sotto la guida del maestro Luca Morassutti. Suona un violino ed una viola B. Botturi del 1933 e del 1965.
Francesca Virgilio, arpa

Inizia lo studio dell'arpa all'età di sei anni con Madre Belinda Church proseguendo poi con il M° Anna Loro al Conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia. Termina il suo corso di studi musicali diplomandosi con il massimo dei voti nel 2011. Ottiene il Master in “Harp Performance” presso Trinity Laban Conservatoire con il M° Gabriella Dall’Olio.
 
La sua attività concertistica include concerti in Italia e all'estero in qualità di solista, in formazioni cameristiche e orchestrali: Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Wuhan Philharmonic Orchestra, Orchestra Filarmonica di Milano e Orchestra Festival Pucciniano di Torre del Lago.
 
Inoltre ha vinto diversi primi premi e ha ottenuto riconoscimenti tra cui primo posto al “Premio delle Arti”.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Irene Cattaneo, danza

Si avvicina al mondo della danza all’età di undici anni e intraprende lo studio della tecnica classica dopo l’incontro con la sua attuale insegnante Sara Berardi (insegnante diplomata al Teatro alla Scala di Milano).
Si avvicina successivamente alla tecnica modern sotto la guida di Katia Berardi (coreografa e ballerina di tecnica modern jazz), partecipa a numerosi stage e lezioni con maestri di fama mondiale quali: David Parsons, Michele Villanova, Alessandra Celentano, Adrè de la Roche, Kledi Kadiu, Amilcar Gonzalez, Francesco Mariottini, Michele Oliva, Mauro Astolfi, Brian Bullard; Denny Lody, Fabio Mazzeo, Ilir Shaquiri e molti altri.
A partire dal 2016 studia danza classica con la prima ballerina della scala Marta Romagna e l’étoile internazionale Marco Pierin e danza contemporanea  con la compagnia nut, Mauro Astolfi, Anna Rita Larghi.



Sponsor Ufficiale della manifestazione


Torna ai contenuti